Chi sono Roberta e Rosario

 

 

 

 

 

 

Roberta e Rosario, sono nati a Napoli. In questa città si sono  svolti  i  loro  percorsi formativi, conseguendo entrambi  la laurea in lettere.

Dopo gli studi si sono trasferiti in Calabria,  dove hanno insegnato  per periodi diversi materie letterarie nelle scuole medie e successivamente negli istituti superiori, facendosi entrambi apprezzare per le loro doti umane e professionali.

  Al termine della carriera professionale , dopo un lungo soggiorno a Roma, si manifesta in loro  un forte interesse per la scultura e le arti figurative in generale, sostenuto da doti insospettate che li spingono a frequentare per oltre quattro anni il laboratorio di scultura presso l’UPTER, nonché per 2 anni di seguito il corso di affresco presso la prestigiosa Scuola d’arte e mestieri “Nicola Zabaglia” di Roma

 Durante questo periodo, con il supporto di valenti maestri,  hanno appreso le tecniche di modellazione  di materiali vari e dell’affresco, cimentandosi a fondo nell’esecuzione di numerosi lavori, coniugando così l' esperienza della loro formazione classica a uno stile moderno, incisivo e accattivante in Roberta, più legato a esigenze di rappresentazioni realistiche  in Rosario.

A partire dall’anno 2011  Roberta e Rosario, si incamminano in un percorso libero , privilegiando per le  sculture la terracotta e il gesso e dedicandosi in modo creativo alla produzione di affreschi su materiali vari, ispirandosi alle opere della pittura murale romana e italiana.